Il blu è il colore dell’autunno 2017 – ecco come abbinarlo

 

Passare di stagione in stagione, e nello specifico dall’ estate all’ autunno, non significa solamente abbandonare le tintarelle al sole ed i bagni, tornando al lavoro o allo studio. Questo perché ogni stagione è notoriamente legata ad un suo colore, che ovviamente definisce anche le tendenze nel mondo della moda e dunque il nostro look. Sebbene il colore tipico della stagione autunnale venga per tradizione identificato in quello delle foglie che cadono, e che creano quel clima un po’ nostalgico e un po’ romantico, quest’anno le carte in tavola saranno diverse: il colore dell’autunno 2017 sarà infatti il blu. Il Navy Peony, per la precisione, uno dei colori dell’autunno/inverno 2017/2018 secondo Pantone.

 

Questa stagione assisteremo dunque ad una vera e propria ondata di blu, che investirà qualsiasi aspetto del nostro outfit: dai jeans (denim, ovviamente) ai tailleur, fino ad arrivare agli accessori come le scarpe e le borsette. Ecco che il Blu Navy Peony interviene come una sorta di ambasciatore per porre un freno alle tante tendenze cromatiche eccentriche che hanno denotato la moda negli ultimi anni: è un colore elegante, quasi silente, la cui armonia consente di creare un’atmosfera visiva calma e imperitura, proprio come accade quando si lanciano sguardi profondi verso il cielo ed il mare.

 

Non stupisce, quindi, che la moda abbia scelto di richiedere l’intervento del blu per calmare un po’ le sue acque. Poi, grazie ai negozi di moda online come yoox.com, usando i filtri appositi si possono scegliere davvero facilmente tantissimi capi di abbigliamento da donna nelle varie tonalità di blu, compreso ovviamente quel Navy Peony che oggi rappresenta una irrinunciabile tendenza nell’universo della moda autunnale targata 2017. Ma quali sono i migliori capi e le migliori idee per abbinare questa particolare tonalità di blu, così da creare un outifit accattivante ma anche elegante?

 

Grazie a stilisti come Christian Dior, oggi possiamo contare su tantissime idee per abbinare i capi color Blu Navy Peony. Ad esempio, vista la sua eleganza, ecco che il tailleur diventa uno dei capi essenziali per questo autunno, soprattutto se dominato da questo colore. Poi, non vanno sottovalutate le fantasie: se parliamo di pantaloni, quelli a scacchi blu sono un modo originale per coniugare ben due tonalità del colore che andrà per la maggiore. Ma il Navy Peony si adatta perfettamente anche alle jump suit, che vengono inquadrate come capi eleganti a prescindere dal colore. Infine, questo blu dominerà anche il mondo degli accessori, come nel caso delle borse a tracolla, ma anche degli stivaletti in stile rock.

 

1

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *